“Procedura aperta alla consultazione ed approvazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione – P.T.P.C. (rif. Civit-Anac: Deliberazioni nn. 72/2013; 1309 e 1310/16; n. 1064/2019 e Comunicato n.1 del 12 gennaio 2022)"
“Procedura aperta alla consultazione ed approvazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione – P.T.P.C. (rif. Civit-Anac: Deliberazioni nn. 72/2013; 1309 e 1310/16; n. 1064/2019 e Comunicato n.1 del 12 gennaio 2022)"
REVISIONE SEMESTRALE DELLE LISTE ELETTORALI
REVISIONE SEMESTRALE
DELLE LISTE ELETTORALI
IL SINDACO
Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223,
RENDE NOTO
Che a decorrere dalla data odierna e fino all’ultimo giorno del corrente mese sono rese disponibili per visione nell’Ufficio Servizi Demografici le liste generali, con gli elenchi discendenti dalla revisione semestrale, approvati dalla Commissione elettorale mandamentale con le eventuali successive decisioni del predetto consesso.
Ogni cittadino può, entro tale periodo, prendere visione degli atti anzidetti.
Il presente avviso ha valore ad ogni effetto di legge di notificazione nei confronti dei cittadini iscritti nelle liste elettorali.
IL SINDACO
f.to dott. Francesco Ingrilli
BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA DEL COMUNE DI CAPO D’ORLANDO - CIG:Z6138A47FE
ENTE APPALTANTE: COMUNE DI CAPO D’ORLANDO
OGGETTO DELL’APPALTO: Affidamento del servizio di Tesoreria secondo modalità di espletamento contenute nello schema di convenzione per la gestione del servizio di Tesoreria, approvato con Delibera del Consiglio Comunale n° 32 del 01/12/2021 ;
LUOGO DI ESECUZIONE: Il servizio di Tesoreria deve essere svolto presso la sede dello sportello indicato alla momento della stipula della convenzione e comunque con procedure informatizzate che consentano l’interscambio dei dati e della documentazione relativa alla gestione del servizio.
DURATA AFFIDAMENTO: anni 2 (DUE) decorrenti dalla data di stipula della convenzione e comunque fino al 31 dicembre 2024, con facoltà di rinnovo ai sensi dell’articolo 210 del d.lgs. 267/00.
Lavori sulla condotta: disagi nell’erogazione dell’acqua
Lavori urgenti alla rete principale dell’acquedotto comunale nella giornata di mercoledì 16/11/2022, comporteranno possibili disagi nel tratto compreso tra c/da Malvicino e l’Hotel Amato. Potrebbero subire disagi nell’erogazione anche le abitazioni ricadenti tra via Torrente Forno, c/da Forno Alto e via Trazzera Marina. La ditta incaricata per risolvere il guasto sarà al lavoro dalle prime ore del mattino.
Si consiglia pertanto di rifornirsi sin da subito per limitare il più possibile i disagi.
L’Amministrazione Comunale si scusa con la cittadinanza per l’inconveniente.
Compostaggio domestico
AVVISO PUBBLICO
Il Comune di Capo d’Orlando, nell’ambito delle iniziative tendenti alla riduzione dei rifiuti, nonché dei costi di smaltimento, intende promuovere il compostaggio domestico (auto compostaggio) attraverso l’uso di “compostiere”, come forma di auto smaltimento dei rifiutiorganici.
Le attività, vedranno la istituzione formale dell’Albo Compostatori, ovvero l’elenco ufficiale delle utenze che effettuano il compostaggio e che hanno diritto ad uno sconto sulla Tassa rifiuti, pari al 30% della parte variabile, giusta Delibera di C.C. n. 4 del 24.02.2022.
L’iscrizione all’Albo Comunale dei Compostatori avviene, per gli utenti aventi diritto, dietro presentazione di apposita domanda (Modello A), frequenza ai corsi di formazione organizzati dall’Amministrazione Comunale per sensibilizzare l’utenza alla corretta gestione dei rifiuti organici da trattare nella compostiera e sottoscrizione della convenzione (Modello C) e Ai corsi può partecipare un componente del nucleo familiare contribuente TARI .
REQUISITI E CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE DI COMPOSTIERE IN COMODATO GRATUITO
1. Possono fare richiesta di assegnazione le utenze residenti nel Comune di Capo d’Orlando, regolarmente iscritte a ruolo TARI e in regola con il pagamento, che dispongano di un giardino/orto, o comunque un luogo verde dove poter utilizzare il compost prodotto, con superficie complessiva di almeno 20 metri quadri;
2. Le richieste, indirizzate all’ufficio Ambiente, dovranno essere presentate all'ufficio protocollo del Comune. È ammessa anche la trasmissione via posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
3. Le compostiere saranno assegnate secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande, fino ad esaurimento delle scorte;
La richiesta di adesione al progetto compostaggio domestico della frazione organica dei rifiuti solidi urbani può essere ritirato presso l’ufficio ambiente, oppure scaricato dal sito internet http://www.comune.capodorlando.me.it/.
N.B. Le istanze possono essere presentate a partire dal 07.11.2022 al 30.11.2022
Il Responsabile del Servizio IV
F.to Geom. Massimo Bontempo
Il Responsabile Area
F.to Arch. Salvatore Ettore Lo Cicero