Area News

Avviso Pubblico

OGGETTO: Piano di Azione e Coesione  (Programma Operativo Complementare 2014-2020) Avviso n. 2/2018 per il finanziamento dei cantieri di lavoro  da istituire ai sensi dell’art. 15, comma II della Legge Regionale 17 marzo 2016, n. 3.

AVVISO  MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

Il Comune di Capo d’Orlando deve provvedere alla selezione di  n. 2 operai qualificati – muratore da impiegare  nei cantieri di lavoro , in fase di finanziamento da parte dell’Assessorato Regionale  Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, come da avviso n. 2/2018 e,  precisamente :

1)- n. 1 operaio qualificato – muratore cantiere  : CUP: C11B18000320003 : Lavori di pavimentazione del marciapiede lato monte del lungomare Ligabue tratto piazza Mormino e  per la realizzazione del marciapiede lato sinistro della strada di collegamento del lungomare Ligabue alla via Trazzera Marina - Durata prevista gg. 100 lavorative                                     

2)- n. 1 operaio qualificato  – muratore  cantiere   : CUP C11B18000320008 : Lavori di pavimentazione di viali interni al cimitero comunale ubicati lato est, primo lotto funzionale antistante reparto M-N. -  Durata prevista gg. 86 lavorative

I  candidati interessati alla selezione devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni previste dalla legge, o cittadinanza di uno dei paesi   dell’Unione    Europea;

- Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato prima dell’immissione in servizio;

- Possesso di tutti i requisiti previsti dall’art. 2 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, così come modificato dall’art. 2 del D.P.R. 30 ottobre 1996 n. 693; la partecipazione alle selezioni è soggetta ai limiti d’età specificati per l’assegnazione ai cantieri di lavoro per disoccupati: età compresa tra i 18 anni compiuti e 67 non compiuti;

- Possesso della licenza della scuola dell’obbligo unitamente al possesso della qualifica di operaio qualificato – muratore.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

Tali requisiti di ammissione di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande d’ammissione.

Si procederà alla selezione,  tra coloro  che presenteranno istanza/manifestazione di interesse , i soggetti ritenuti idonei per esperienze pregresse nel campo dei cantieri di lavoro per disoccupati e/o lavori edili in genere e/o con riferimento alla residenza e/o per la conoscenza delle realtà locali e/o di quanto ritenuto prevalente nella individuazione dei soggetti cui conferire l’incarico.

L’incarico sarà conferito esclusivamente a soggetti  liberi  da rapporti di lavoro subordinato.

I  soggetti selezionati dovranno rispettare lo stesso orario di lavoro, in cantiere, osservato dagli operai ed assumereranno anche le funzioni di tutor.

Le istanze/manifestazione d’interesse devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre il 15/06/2019, mediante consegna a mano o pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  utilizzando il modello predisposto dall’Ufficio.

La partecipazione al presente avviso non obbliga questo Comune  all’affidamento dell’incarico,  che sarà subordinato al finanziamento dei cantieri di lavori di che trattasi da parte dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro ed all’ottenimento dei relativi nulla osta da parte di tutti gli Enti.

 Capo d’Orlando, 23/05/2019

Il Responsabile Area/RUP 

(Geom. Alfredo Gugliotta) 

Il Sindaco

(Dott. Francesco Ingrillì)

 

Torna su