Area News Avviso Pubblico

Il Punto Locale Eurodesk di Capo d’Orlando è lieto di invitarti a partecipare al ciclo di webinar in/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIi di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani.

Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà Giovedì 11 Giugno 2020, ore 16:30>17:30 sul tema “Your First Eures Job 6.0 : Come partecipare all’iniziativa” e sarà condotto da Roberta Cupertino ANPAL - Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES.

Destinatari del webinar

Il seminario è rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni interessati ad acquisire nuove competenze professionali mediante esperienze di lavoro, apprendistato o tirocinio in un paese diverso dal proprio.

Contenuto del webinar

Durante il webinar verrà presentata l’iniziativa Your first EURES job che aiuta i giovani di età compresa tra i 18-35 anni, di nazionalità di uno dei 28 Stati UE + Islanda e Norvegia a trovare un impiego (posto di lavoro o tirocinio) in un altro paese dell’UE.

YFEJ inoltre aiuta le imprese a trovare la forza lavoro destinata alle posizioni difficili da occupare.

Verrà fatto un approfondimento sulle modalità di partecipazione e sulle condizioni dell'iniziativa.

Come partecipare

Il webinar è gratuito ed aperto ad un massimo di 200 partecipanti.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link:

https://www.facebook.com/events/2730195230590914/, scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToMeeting.

Alla seguente pagina web è possibile consultare il calendario completo dei webinar e le istruzioni per scaricare GoToMeeting https://www.eurodesk.it/webinar.

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (Seminario Eurodesk 11.06.2020.pdf)Seminario Eurodesk 11.06.2020.pdf 

Area News Avviso Pubblico

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
ALLA CONCESSIONE D’USO CON DIRITTO DI RISCATTO DI PICCOLE AREE DI PROPRIETÀ E/O RELITTI INUTILIZZABILI DI PROPRIETÀ COMUNALE


PREMESSO che questa Amministrazione Comunale ha ricevuto, nel tempo, varie richieste da parte di soggetti privati per l’utilizzazione o l’acquisto di piccole aree e/o relitti inutilizzabili di proprietà comunale residui di interventi eseguiti tramite procedure espropriative o appezzamenti risultanti da residuati di opere pubbliche, ad oggi non completamente utilizzati e che non presentano nè utilizzo, nè interesse pubblico alcuno;

RILEVATO che tali piccoli appezzamenti o porzioni di terreno, residuati stradali etc. non rivestono più alcuna rilevanza dal punto di vista della pubblica utilità;

RILEVATO inoltre che tali aree non sono destinate, né destinabili all’edificabilità anche residua;

PRESO ATTO delle disposizioni impartite a quest’Organo tecnico per procedere alla concessione d’uso con diritto di riscatto di piccole aree e/o relitti inutilizzabili di proprietà comunale non più funzionali a fini di pubblico interesse, per come deliberato dalla Giunta Municipale con atto n. 59 del 27/05/2020;

RITENUTO di poter procedere all’alienazione delle suddette aree e/o relitti di proprietà comunale ai soggetti privati interessati all’acquisto, confinanti con le medesime aree e/o nelle immediate vicinanze;
DATO ATTO che le domande già pervenute verranno analizzate se ancora oggetto di interesse da manifestare con apposita nuova istanza;

SI RENDE NOTO ALLA CITTADINANZA

- che a partire dalla data del presente avviso, i soggetti privati interessati possono presentare domanda “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE” all’acquisto di piccoli appezzamenti o porzioni di terreno, residuati stradali etc. di proprietà comunale, compilando l’apposito modulo (Allegato A) reperibile nel sito web comunale www.comune.capodorlando.me.it ovvero direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), ubicato al piano terra del Palazzo Municipale in via V. Emanuele;

- che le aree o gli immobili, oggetto di richiesta devono essere di modesta dimensione e non rivestire alcuna rilevanza dal punto di vista della pubblica utilità, per come indicato nella citata delibera di G.M. n. 59 del 27/05/2020;

- che per tali aree o immobili deve risultare evidente un interesse diretto da parte del richiedente, dimostrato dall’adiacenza ai loro confini di proprietà e/o nelle immediate vicinanze;

- che tali caratteristiche sono soggette ad una verifica tecnica da parte dell’Ufficio Patrimonio attraverso apposita istruttoria;

- che il termine ultimo per la presentazione della domanda di cui sopra è fissato per il 10/07/2020 da presentare presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Capo d’Orlando, via V. Emanuele, tutti i giorni, tranne il sabato dalle ore 9:30 alle ore 13:00;

- che alla domanda devono essere allegate: la planimetria corrispondente all’area di cui si richiede l’acquisto e le relative particelle catastali;

- che in caso di più richieste sulla stessa area l’Amministrazione, qualora non possa procedersi alla cessione pro-quota della medesima, si riserva di richiedere agli istanti la presentazione di un’offerta economica al rialzo, su una base d’asta predeterminata, e l’assegnazione al maggior offerente, da esperirsi in seduta pubblica;

- che si procederà all’eventuale vendita degli appezzamenti di terreno o immobili identificati con successivi atti amministrativi ed i relativi oneri, compreso quelli per il rogito nonché per le eventuali spese per il frazionamento delle aree richieste, saranno esclusivamente a carico dei richiedenti;

- che in ogni caso l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di non procedere alla vendita delle aree richieste, qualora ritenga che la cessione di tali aree sia contrastante con il pubblico interesse e/o con le vigenti previsioni Urbanistiche.
Per qualsiasi informazione gli interessati potranno rivolgersi all’UTC, Geom. Alfredo Gugliotta, Tel. 0941/915224- mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Responsabile Area Contratti, Appalti e Manutenzione
Geom. Alfredo Gugliotta

Area News Avviso Pubblico

ASSEGNAZIONE AREE CIMITERIALI  PER COSTRUZIONE
CAPPELLE GENTILIZIE E TOMBE A TERRA

IL SINDACO
RENDE NOTO

Che ai sensi dell'art. 9 del vigente del vigente Regolamento Cimiteriale approvato con delibera Commissariale n. 25 del 21.03.2006, modificato ed integrato con le delibere di C.C. n. 17 del 16.11.2006 e n. 18 del 23.05.2011, intende procedere all’assegnazione delle aree, di seguito specificate, per la costruzione delle tombe a terra e cappelle gentilizie, ubicate nel cimitero comunale ampliamento est, nella quantità stabilita nel piano di utilizzo 2020, approvato con delibera G.M. n. 64 del 29.05.2020ed in conformità ai criteri in essa stabiliti:

1)   N. 2 Aree   contraddistinte con i numeri :     

      26 - 65  REPARTO “A”

     TIPOLOGIA COSTRUTTIVA:

   - Tomba a terra singola (mq. 4,06 x Euro 470,09) per il   costo di € 1.908,56;

2)  N. 4 Aree contraddistinte con i numeri:

      29/30 - 31/32 –   REPARTO  “C”    

    TIPOLOGIA COSTRUTTIVA:

  - Tombe singole contigue da servire per la sepoltura di 2 unità (mq. 4,06 + 4,06  x E. 470,09)

     per il costo di Euro 3.817,12

  - Tombe affiancate,  da servire per la sepoltura di 2 unità (mq. 9,918 x Euro 470,09) per il                       costo di Euro 4.662,35;

  3)  N. 5 Aree  ubicate nel REPARTO “B” e contraddistinte con i numeri :

        83   - 93           (3^ fila);

        4  - 14 - 24       (4^ fila);

    TIPOLOGIA COSTRUTTIVA:

    - Tombe a terra doppie da servire per la sepoltura di n. 4  unità (mq. 9,918 x Euro 470,09 +

      Euro 640,00)  per il costo  di Euro 5.302,35;

4)    N. 2  Aree  ubicate nel  REPARTO “F”  e  contraddistinte con i numeri:

       39 – 6  ;

       TIPOLOGIA COSTRUTTIVA:

     - Cappella gentilizia ad 8 posti  (mq. 17,32 x 550,00 al mq.) per il costo di Euro   9.526,00;       

Le tariffe sopra citate sono state determinate con delibera di Giunta Municipale n. 35 del 18.07.2006 e  secondo i criteri dell’art. 20 - ultimo comma del sopra citato regolamento.

Le norme che regolano le tipologie edilizie e i criteri di costruzione sono stati approvati con la delibera di C.C. n. 28 del 30.07.2007.

Gli interessati potranno presentare istanza, a decorrere dal 08/06/2020 e fino alla data del 06/11/2020., compilando l’apposito modulo che potrà essere ritirato presso l'Ufficio Servizio Concessioni  Cimiteriali o all’U.R.P.,  nei giorni di Lun-Mer-Ven dalle ore 11.00 alle ore 13.00,  o prelevato dal sito internet di questo Comune: www.comune.capodorlando.me.it;

Le informazioni possono essere richieste anche telefonicamente al numero 0941/915224 Responsabile Area Geom Alfredo Gugliotta, oppure al n. 0941/915262 ufficio servizi cimiteriali;

SI AVVERTE

Che non saranno prese in considerazione le istanze presentate prima della data del presente avviso e dopo la data  di scadenza del 06/11/2020. Che l’individuazione delle aree sopra citate, da assegnare, verrà effettuata alla scadenza di ogni periodo sotto elencato, in base alla graduatoria secondo i criteri indicati all’art. 9 del regolamento di che trattasi, tenendo conto della tipologia di costruzione e del numero delle aree richieste per garantire la contiguità dei lotti.

L’assegnazione delle aree verrà effettuata  tenendo conto del numero delle istanze acquisite nei seguenti periodi:

- 1°  trimestre  -  (dal 08/06/2020  al 04/09/2020)

- 2°  trimestre  -  (dal 07/09/2020  al 06/11/2020)

Che si procederà all’individuazione delle aree per la tipologia indicata ai punti 1, 2, 3, e 4 dal primo nominativo all’ultimo nominativo della graduatoria in riferimento ai lotti di terreno come sopra contraddistinti, sino al raggiungimento della quantità prefissata.

Che  il costo delle aree, come sopra determinato, dovrà  essere  versato,  mediante “ASSEGNO CIRCOLARE o POSTALE, non Trasferibile”,  intestato a: “COMUNE DI CAPO D’ORLANDO – SERVIZIO DI TESORERIA” o tramite  “BONIFICO BANCARIO”  -  IBAN:  IT  30 F 06175 82101 000000192290 entro e non oltre giorni 20 (venti ) dalla comunicazione di avvenuta individuazione dell’area oggetto di assegnazione;

Che dopo l’acquisizione del costo delle aree si procederà all’assegnazione e alla formalizzazione della concessione, redatta secondo gli schemi approvati con delibera di Giunta Municipale n. 21 del 05.02.2007.

   

Dalla Residenza Municipale, lì 05.06.2020


 

Il Responsabile Area

f.to Geom Alfredo Gugliotta

Il Sindaco

f.to Dott. Francesco Ingrillì



Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell'art.3 – comma 2 del D.Lgs. 39/93

Per la Modulistica clicca qui

Area News Avviso Pubblico

A V V I S O

A seguito della emergenza sanitaria per COVID-19, la presentazione della domanda di iscrizione al Nido Comunale per il prossimo anno pedagogico 2020-2021 è rinviata.

Le informazioni relative alle modalità ed alle date per l’iscrizione saranno comunicate e pubblicate appena possibile.

Dalla Residenza Municipale, li 11.05.2020

Allegati:
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Area News Avviso Pubblico

SI AVVISA

Che il servizio telefonico attivato per MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19, operativo presso l’Area Socio Assistenziale,

sabato 11 aprile

sarà funzionante dalle ore 8:00 alle ore 13:00

come segue:

il numero 0941915340 fornirà assistenza e riceverà segnalazioni dei bisogni della collettività;

il numero 0941915350 fornirà supporto per la compilazione della domanda di “RICHIESTA BUONI PER ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITA’(Ordinanza 658/2020).

DOMENICA 12 E LUNEDI’ 13 aprile gli uffici resteranno chiusi.

Da Martedì 14 aprile il servizio riprenderà normalmente dalle ore 8,00 alle ore 14,00

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