Con otto voti favorevoli e tre contrari, il Consiglio Comunale di Capo d'Orlando ha approvato il regolamento sui “criteri per l’attuazione della cessione della cubatura e trasferimento di volumetrie di cui all’art. 22 della Legge Regionale n. 16/2016″.
“Sono contento dell'esito dei lavori d'aula che hanno confermato lo spirito di collaborazione che anima questa Amministrazione – ha commentato il Sindaco Franco Ingrillì – la concertazione e il dibattito consiliare hanno dato buoni frutti. E' stato approvato uno strumento chiaro in grado di limitare il consumo di suolo che poteva anche assumere proporzioni notevoli in assenza di una regolamentazione della legge nazionale recepita dalla nostra Regione.
Con questo regolamento salvaguardiamo il territorio e tuteliamo i diritti dei cittadini – afferma ancora il Sindaco – ma la nostra attenzione si sposta adesso sul Piano Regolatore. Abbiamo assunto l'impegno a presentare le direttive generali del PRG entro la prima settimana di marzo: è un dovere politico e morale nei confronti della comunità orlandina”.